Trento, 3 marzo 2013
lanza_fedrizzi
Filippo Lanza e Michele Fedrizzi prima del match odierno
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del PalaTrento fra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona.

Emanuele Birarelli:Abbiamo giocato una discreta partita, mettendo a frutto quello che avevamo fatto durante tutta la settimana di allenamenti. Non abbiamo mai calato la tensione nonostante fosse una gara piuttosto semplice e questo è stato il nostro grande merito della serata. Volevamo i punti necessari a vincere la regular season, ma è solo una tappa intermedia rispetto a quello che vogliamo fare in questo finale di stagione. Arrivare primi qualche vantaggio però lo offre e cercheremo di sfruttarlo al massimo”.

Andrea Bari: "Voglio fare i complimenti alla squadra, allo staff, alla Società e al pubblico perchè la vittoria della quinta regular season negli ultimi sei anni non è un risultato banale, tutt'altro. Lo abbiamo centrato sfoderando una grandissima continuità di rendimento ma anche una tenuta mentale da squadra che è conscia dei suoi mezzi, perchè ad un certo punto ci siamo trovati anche ad inseguire Macerata. Rispetto alle stagioni precedenti avere il primato in mano qualche vantaggio in più ce lo offre. Ora potremo affrontare la trasferta di Ravenna con maggiore spensieratezza e poi ci concentreremo sui playoff scudetto".

Michele Fedrizzi (Marmi Lanza Verona)Nel primo set Trento con i suoi servizi ci ha messo in difficoltà e siamo stati piuttosto timorosi. Abbiamo provato a riprenderci nella seconda parte della gara ma contro una squadra del genere è sempre difficile esprimere il proprio gioco. Ci tenevo tanto a fare bene in questa partita ma non ci sono riuscito, è stato però bellissimo tornare al PalaTrento, anche se da avversario”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa